Far leggere i Feed RSS alla nuova versione di Firefox

La nuova versione di Firefox non implementa più tale funzionalità, come fare per reinserirla

Già ad Ottobre 2018 Mozilla ha annunciato la rimozione della gestione degli RSS integrata nel browser Firefox (cosa sono gli RSS?). La nuova versione è arrivata, quindi non troviamo più la funzionalità di anteprima del Feed, l’interfaccia utente per la sottoscrizione e i segnalibri live.

Personalmente trovavo molto utile la gestione dei feed attraverso il browser stesso, e la mancanza di queste features si fa sentire. Ho quindi trovato Want My RSS (ce ne sono tanti, questo è quello che ho trovato più adatto per le mie esigenze), un plugin in grado di restituirci le funzionalità che Mozilla ha deciso di abbandonare.

Una volta installato l’addon avremo di nuovo la possibilità di andare a verificare la presenza di FeedRSS nella pagina web che stiamo verificando, in quanto a destra nella barra degli indirizzi comparirà il simbolo dell’RSS, e cliccandoci su ci verrà mostrato l’elenco di tutti i feed trovati.

Ci basterà a questo punto andare a cliccare su uno dei feed trovati per poter trovarci avanti all’anteprima del contenuto del feed stesso (immagine in copertina).

con la possibilità di ordinare i contenuti in data crescente e decrescente e poter sottoscrivere l’abbonamento al Feed attraverso Feedly, cliccando il tasto Subscribe che troviamo in alto.

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *