Dummy-X

Informatica a portata di tutti

Generare PDF con Javascript

4 Gennaio 2019 / DEV / 57 visualizzazioni
Scritto da  

Come creare un documento PDF utilizzando una libreria Open Source

Dopo aver scaricato la libreria dal sito ufficiale di Parallax, dove ci verranno chiesti dati come mail, nome, società e numero di telefono, ci basterà caricarlo con FTP sul nostro hosting, e successivamente con del codice come questo

var doc = new jsPDF();
doc.text(20, 20, 'Hello world!');
doc.text(20, 30, 'Questo è un testo di prova.');

potremo generare documenti pdf visualizzabili o scaricabili direttamente dal sito.

La libreria permette di disegnare forme geometriche, scrivere del testo selezionandone il colore, grandezza e font, inserire immagini, implementare scritture su più pagine.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere
Francesco
Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *