Dove trovare le copertine degli album musicali

Un archivio di oltre 500 mila cover art da scaricare

Sono un amante della musica in locale, affezionatissimo al mio iPod Nano di 7° generazione, mi piace organizzare la musica in mp3 catalogata per generi, artisti, anni, e avendo un display poter impostare una copertina per ogni album non mi dispiace affatto.

Per recuperare le copertine dei miei album esistono infinite possibilità, quali la ricerca su Google Immagini, che riporta ai vari store di musica dove il più dei casi offrono la copertina in bella vista pronta da scaricare, non sempre di alta qualità.

Girando in rete sono capitato su Album Art Exchange, un archivio di oltre 500.000 copertine in buona qualità da poter scaricare per tutti gli usi. Basta eseguire la ricerca per artista o per nome dell’album per ritrovarsi la copertina pronta per il download. Una risorsa più che valida.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *