Solace: un tema personalizzabile per phpBB

Come dare una nuova immagine ad un forum con uno style gratuito

Sto cercando da giorni dei template gratuiti per personalizzare dei forum basati su phpBB, avendo poco successo in quanto i pacchetti free sono limitati ed obsoleti, tutte le novità e gli stili più belli si trovano solo a pagamento.

L’unica luce di speranza l’ho trovata in Solace, un tema creato da Devolom che in licenza gratuita ci permette molte modifiche, e a pagamento ci permette di avere delle estensioni interessanti.

Questo tema permette personalizzazioni con 6 tipi di colore diverso, eventualmente dando la possibilità all’utente di scegliere il colore con uno switch-preset nel menù. La testata può contenere una presentazione con un numero illimitato di diapositive, oltre che ad un menù di link fino a 4 livelli. Il piè di pagina è personalizzabile con testo, link, collegamenti ai vari social network. Contiene la libreria di FontAwesome ed è responsive.

L’estensione a pagamento, inoltre, permette di modificare icone e loghi.

L’utilizzo di questo template rende il forum molto leggero e piacevole. Sul sito ufficiale troviamo la demo e il download gratis.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *