Il microfono non funziona su Microsoft Teams

Come risolvere il problema del microfono non funzionante su Microsoft Teams

Microsoft Teams

Tutte (o quasi) le aziende stanno passando a sistemi Google e Microsoft, la mia è passata a quest’ultima e come sistema di comunicazione per la chat, le chiamate e videoconferenze ha adottato Microsoft Teams.

Come tutte le novità che si rispettino, programmi nuovi, problemi nuovi, difatti ho riscontrato malfunzionamenti nel microfono che mi impedivano di farmi sentire dagli altri partecipanti alle conferenze.

Il problema è dovuto ad un’impostazione della privacy che non permette l’utilizzo del microfono dalle app desktop. Come risolvere il problema?

  • Tasto Windows > Impostazioni
  • Selezionare Privacy
  • Nel sotto-menu Autorizzazioni app selezionare Microfono
  • Scorrere la pagina delle impostazioni fino a Consenti alle app desktop di accedere al microfono e abilitare l’opzione

Io ho dovuto riavviare il PC, inoltre utilizzando sia Teams che Skype ho notato che quando finisco una chiamata utilizzando una piattaforma devo attendere qualche istante prima di riuscire a farne una nuova sull’altra piattaforma. Per la precisione, devo attendere che il simbolo del microfono tra le traycon scompaia.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *