Cancellare massivamente i post su Facebook

Eliminare in bulk la tua vita sul social network di Mark Zuckerberg

Sulla linea d’onda del #deletefacebook, vi presento un plugin per il browser Google Chrome veramente utile per la propria privacy sul social network di Zuckerberg. Si chiama Social Book Post Manager, e permette di cancellare in bulk tutti i contenuti che abbiamo inserito su Facebook.

Questo tipo di plugin viene costantemente aggiornato, a volte cambiando addirittura nome in quanto Facebook cerca sempre di aggiornare le procedure (anche) per evitare il loro funzionamento.

Se vogliamo cancellare il nostro account è sempre consigliato cancellare prima tutto il contenuto del nostro account, in modo da rimuovere definitivamente il nostro trascorso sul social network. Non abbiamo dati sufficienti per accertarci che il nostro contenuto venga effettivamente cancellato, ma eseguire l’operazione è sempre meglio che non eseguirla.

Plugin utile anche a chi il social lo usa, in modo da eliminare le notizie più vecchie e quindi ridurre la profilazione del nostro account.

Come funziona?

Dopo averlo installato, ed aperto, potremo scegliere se cancellare tutti i post di un anno, di un particolare mese, di nascondere piuttosto che cancellare il contenuto, oppure di cancellare i post che contengono o che non contengono una particolare parola.

Installa il plugin su Chrome

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *