Attivare un numero mobile online per la ricezione di SMS di attivazione account

Come ottenere un numero di cellulare per l’attivazione di un servizio social, di messaggistica, o per qualsiasi altro motivo

Sempre più servizi online richiedono il nostro numero mobile per l’attivazione di servizi. Parliamo di social network (Twitter, Facebook) e le app di messaggistica (WhatsApp, Telegram). La corretta definizione è PVA, che sta per Phone Verified Account, e cioé per account verificati telefonicamente.

Comprendo la necessità del numero di telefono nelle app di messaggistica (fino ad un certo punto, la mia adolescenza l’ho trascorsa su MSN Messenger che non lo richiedeva e si viveva benissimo), ma personalmente sono poco d’accordo nel comunicare una mia numerazione privata per l’attivazione di un account social, piuttosto preferisco fare senza.

Per ovviare a questo problema c’è smsPVA, un servizio che ad un costo contenuto ci permette di noleggiare un numero mobile utile per la ricezione degli sms di attivazione.

Tramite questo servizio è possibile ottenere una numerazione per diversi paesi, per diversi operatori, ed è possibile pagarli con costi che vanno dai $0,20 in su per periodi settimanali o mensili. In questo modo possiamo attivare tutti gli account che vogliamo ad un basso costo senza ledere la nostra privacy.

Vai sul sito

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *