Scaricare musica da YouTube su Android con YMusic

Un’applicazione gratuita in grado di scaricare sul nostro dispositivo i brani musicali da YouTube

Chi non usa YouTube? Io. Tutto il resto del mondo è lì, e per quanto la piattaforma sia dedicata ai video, qualsiasi artista musicale fa affidamento alla piattaforma per la distribuzione delle proprie opere. Che sia l’ultimo singolo, o la classifica settimanale degli pezzi più ascoltati, musica motivazionale o dedicata al relax, sicuramente lo troviamo su YouTube. E quale idea migliore dallo scaricarli per poterceli ascoltare direttamente dalla nostra radio?

Io per questo tipo di operazioni utilizzo NewPipe, eccezionale oserei dire, ma ogni tanto qualche alternativa fa pure bene anche perché non sempre NewPipe funziona in quanto YouTube cambia spesso le api bloccando questo tipo di servizi.

YMusic è un’app per Android dedicata al download musicale direttamente da YouTube. Si comporta esattamente come un’explorer dove è possibile cercare ogni video presente sulla piattaforma ed utilizzare sia il comando Play now, per poter accedere al contenuto, oppure il comando Safe offline per poterlo scaricare in locale sul proprio dispositivo. Comoda e facile da utilizzare, non è presente sul Play Store perché ovviamente viola le norme d’uso di Google, ma è possibile scaricarla dal sito ufficiale.

Vai al sito

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *