Inviare email che si auto distruggono

O semplicemente che è possibile editare o cancellare manualmente

Dopo aver inviato una mail ne perdiamo letteralmente il controllo. Il nostro testo viene spedito nella casella elettronica del destinatario dopodiché quest’ultimo può farci quel che vuole. Modificarlo, copiarlo, inoltrarlo, eliminarlo o semplicemente cancellarlo.

Credo che questo sia l’unico limite dell’uso delle mail, ma ci sta, è come una lettera scritta su un foglio per essere spedita ad un destinatario, quest’ultimo una volta venuto in possesso può farne quel che vuole facendoci perdere la possibilità di farla autodistruggere.

BigString è un servizio che in un certo senso risolve questo problema dandoci la possibilità di mantenere il controllo su ciò che abbiamo scritto.

Praticamente ci permette di scrivere una mail (così come siamo abituati) con la particolarità che al momento dell’invio questa viene trasformata in immagine che resta sui server di BigString e che ci permette quindi di averne il controllo.

Dopo l’invio, infatti, possiamo decidere di eliminarla manualmente, oppure è possibile impostare l’auto distruzione dopo un numero di secondi o minuti dalla ricezione, o dopo un numero predefinito di aperture, oppure magari sapere se è stata inoltrata a terzi.

Dopo aver eliminato la mail, al destinatario rimarrà una mail vuota.

È l’ideale se vogliamo la certezza di poter auto distruggere ciò che abbiamo inviato con dei criteri a nostro piacimento.

Aggiornamento del 04 Aprile 2018

Ci è stato segnalato (ed abbiamo verificato) che il servizio non è più disponibile.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *