Chattare su Telegram usando una libreria per Pidgin

Usare Telegram con tutti i programmi di messaggistica basati su libpurple

Sono consapevole dell’esistenza dell’applicativo ufficiale per tutte le piattaforme, ma per chi vuole divertirsi questa è una notizia che piacerà molto soprattutto per chi ama Pidgin e tutti gli altri applicativi che si basano su libpurple.

Il plugin permette di interfacciarsi ai servizi di Telegram per il momento con le sue funzioni primarie, quindi sono escluse le videochiamate, non si possono inviare stickers, non si possono inviare sondaggi e tutte le funzioni che non riguardino il semplice invio e ricezione dei messaggi. Nulla vieta una futura possibile complatibilità in tutte le sue funzioni.

Per installarlo basta scaricare ed installare il pacchetto del proprio sistema operativo dal repository ufficiale, dopodiché in Pidgin (o simili), al momento dell’aggiunta di un nuovo servizio sarà sufficiente utilizzare il protocollo Telegram (tdlib) per autenticarsi e poterlo utilizzare.

Vai alla pagina di download del plugin

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *