Migliorare la luminosità e la definizione dei video con Video Brightness Editor

Un’applicazione per Android in grado di migliorare i video che soffrono di mancanza di luce

Quando si lavora in post produzione per il montaggio di un video ci si rende conto, nel caso in cui il nostro video è un mix di video registrato da dispositivi, momenti e locations differenti, che le luci da spezzone a spezzone cambiano. Questo è un problema enorme per il montaggio in quanto, un video che ad ogni cambio di scena ha una luminosità diversa dalla scena precedente crea un fastidio agli occhi dello spettatore.

Video Brightness Editor è un’app gratuita per Android in grado di elaborare i nostri video in modo da poterne modificare la luminosità e rendere i nostri spezzoni omogenei tra loro.

Il suo utilizzo è semplicissimo ed intuitivo, in quanto il suo unico regolatore consiste nella regolazione della luce, che ci permetterà di aumentarla o diminuirla secondo le nostre esigenze, dopodiché possiamo avviare il rendering del nostro video per poterlo importare nel montaggio.

Vai sul Play Store

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *