Shell Tools aggiunge opzioni al menu contestuale di Explorer

Personalizzare il menù contestuale di Windows con un software gratuito

Shell Tools shell extension è un tool freeware che offre la possibilità di aggiungere ulteriori opzioni a quelle fornite di default nel menù contestuale di Windows. Dopo aver estratto il pacchetto di installazione, ed aver avviato il file ShellToolsConfig.exe al suo interno, ci verrà mostrata una popup che ci servirà per abilitare o disabilitare l’estensione all’utente corrente o a tutti gli utenti del computer.

Tra le opzioni più utili c’è sicuramente la copia del percorso completo di qualsiasi file. Ci basterà infatti cliccare con il tasto destro su qualsiasi file e usare il nuovo compando Copy Path, che copierà negli apppunti il percorso completo comprensiva del path, ad esempio “C:\user\franc\documenti\file.txt“, oppure la possibilità di copiare il peso (dimensioni in Kb) del file stesso, e tante altre ancora.

Vista la possibilità di aggiungere un non piccolo numero di nuove opzioni, il tool ci permette di scegliere quali opzioni vogliamo vedere con l’utilizzo del tasto Maiusc, e quali vedere con il tasto Maiusc rilasciato.

Vai al sito di Shell Tools

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *