Crea il tuo servizio di file sharing con Jirafeau

Un progetto opensource per offrire uno spazio di condivisione files

Jirafeau è un progetto opensource molto carino che consente di mettere a disposizione il nostro server per offrire un servizio di condivisione files temporaneo. Ovviamente, così come possiamo hostarlo sul nostro server per offrirlo agli altri, allo stesso modo possiamo utilizzare il server di chi l’ha installato.

Il suo utilizzo è semplicissimo. Basta accedere ad un’istanza (server) ove Jirafeau è stato installato, caricare il nostro file, inserire l’eventuale password per il download e selezionare il limite di tempo massimo che hanno gli utenti per scaricare il nostro file. Alla fine del caricamento ci verrà mostrato il link utile per la condivisione del file.

Si tratta sicuramente di un’alternativa gratuita e rispettosa della privacy per la condivisione di materiale online. Una delle istanze che consigliamo di utilizzare, in caso di bisogno, è quella di Devol che consente un caricamento massimo di 5 GB.

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *