Registrare e scaricare i canali televisivi con Faucet e iTunes

Registrare gratuitamente film, cartoni animati, serie tv o altro senza il videoregistratore

Immaginiamo di trovarci sempre fuori casa, sia per studio che per lavoro, e che ogni volta che ritorniamo e abbiamo voglia di un po’ di TV non troviamo mai nulla di interessante da vedere. Se poi aggiungiamo che quello che vogliamo vedere viene trasmesso proprio quando noi non possiamo essere a casa, concludiamo un quadro non poco piacevole.

La soluzione sarebbe registrare i canali che ci interessano quando già sappiamo in anticipo che trasmetteranno qualcosa che noi vogliamo vedere, ma possiamo non avere il videoregistratore.

Possiamo ovviare a tutti questi problemi utilizzando un computer, una connessione ad internet, Faucet di vCast ed iTunes.

Faucet di vCast è un servizio gratuito che vi permette di programmare la registrazione di una stazione radio o un canale televisivo, e successivamente scaricarlo. Il tutto avviene online, quindi non dovrete preoccuparvi di tenere acceso il computer al momento della trasmissione.

Come funziona

Dopo esservi registrati (sempre gratuitamente a Faucet), eseguite l’accesso per ritrovarvi avanti ad una schermata come questa

1a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1lrj4gks9xov4x1qp5fd3ig_l

Clicchiamo su una riga e impostiamo una registrazione definendo un canale (televisivo o radio), data e ora di partenza e di fine. Il servizio provvederà alla vostra registrazione.

Scaricare il file della registrazione

Dopo la registrazione abbiamo bisogno di scaricare il nostro file e per fare questo possiamo anche utilizzare iTunes. Procediamo

  • Se non avete iTunes, bisogna scaricarlo e installarlo
  • Accediamo a Faucet, e clicchiamo sul pulsante Subscribe che troviamo in alto a sinistra, sulla griglia delle programmazioni
1a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1lrj4gks9xov4x1qp5fd3ig_lv
  • Apriamo iTunes, selezioniamo Podcast (che saranno stati configurati da Faucet automaticamente) e clicchiamo su Aggiorna

Finito il download potete farne ciò che volete

I canali TV supportati

2a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1oo55jhsaifmv4xqp5fd3ig_l

Le stazioni radio supportate

3a1c00itq4pt9xpi3wqlx2aan1vxzifezo5xtv4xqp5fd3ig_l
Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *