Bloccare gli aggiornamenti automatici di Windows con Kill-Update

Un tool opensource utile per bloccare gli aggiornamenti automatici

Sono sempre favorevole al trovare nuove soluzioni per bloccare i processi di aggiornamento automatici di Windows, perché purtroppo lavorandoci il più delle volte il sistema operativo avvia l’installazione degli aggiornamenti senza notificarmelo, e mi ritrovo a dover aspettare sempre più tempo del dovuto per fare una qualsiasi attività.

Kill-Update è un tool opernsource che ci aiuta proprio per evitare installazioni indesiderate, in modo da poterle poi andare a controllare quando abbiamo più tempo libero o dobbiamo sbrigare lavori meno impegnativi per il computer.

Dopo averlo installato comparirà l’icona di un lucchetto nell’area dedicata alle system tray. Ci basterà cliccarci su e abilitare l’opzione Locked. Da quel momento Windows Update non eseguirà più in automatico gli aggiornamenti del sistema, per eseguirli bisognerà lanciare manualmente la procedura.

Link & Riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *