Cambiare formato di file audio e video con MediaCoder

Come convertire file musicali e video rapidamente con un tool per Windows

MediaCoder è un software di transcodifica dei media che permette di convertire facilmente file di tipo audio e video in formati differenti. È possibile utilizzarlo, per esempio, per convertire dei video scaricati da YouTube per convertirli in un formato compatibile con un riproduttore video (come in macchina) che non legge formati standard.

Il suo utilizzo è veramente molto semplice, basta infatti selezionare la coda di video o file audio che vogliamo convertire, selezionare le varie opzioni di conversione, e avviare la procedura. Per quanto riguarda l’audio supporta MP3, Vorbis, LC-AAC, HE-AAC, Opus, AC-3, MPEG Audio, WMA e altri. Per quanto riguarda i video, invece, supporta AVC, H.264, H.265, MP4, FLV, MOV, DVD e molti altri.

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *