uTube Downloader scarica video e playlist musicali da YouTube

Un tool per Windows per scaricare video e musica alla massima qualità da YouTube

Continua la nostra crociata sulle soluzioni per scaricare contenuti da YouTube, in locale sul nostro computer, e oggi lo facciamo con un prodotto di MiniTool, chiamato uTube Downloader.

Si tratta di un software gratuito molto potente in grado di scaricare qualsiasi video alla massima qualità disponibile ma non solo. Si occupa anche eventualmente di eseguire una conversione del video in altri formati, dopo aver eseguito il download, o di estrapolare l’audio dal video. Comodissima anche la funzione di download di intere playlist.

Si mostra particolarmente utile, quindi, quando troviamo una bella playlist musicale su YouTube e vogliamo scaricarla solo in formato audio, per caricarla sul nostro lettore mp3 portatile o sul nostro smartphone. Parliamo di possibili playlist musicali dedicate agli allenamenti, o anche allo studio.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *