Riorganizza i PDF con PDF Arranger

Taglia, aggiungi, ruota e riordina le pagine del tuo PDF senza doverlo riconvertire in altri formati

PDF Arranger è un tool opensource disponibile sia per Windows che per Linux, che offre la possibilità di modificare i propri pdf permettendo di ordinare, ruotare, rimuovere o aggiungere nuove pagine. Praticamente permette di organizzare l’ordine delle pagine dei documenti.

Le modifiche avvengono sullo stesso file che possediamo, quindi per apportare modifiche di ordinamento di un file non sarà necessario convertire il file in altri formati, per riconvertirlo successivamente in PDF, ciò si trasforma in un risparmio di tempo.

L’interfaccia di PDF Arranger è molto semplice e minimalista. Basta avviarlo per ritrovarsi avanti una finestra ove sarà possibile aprire il nostro file in formato PDF, e visualizzarne l’ordine. Da qui in poi sarà sufficiente trascinare le pagine per riordinarle come desideriamo, selezionare una o più pagine per eliminarle, selezionare una pagina per ruotarla, oppure usare il comando d’importazione per importare pagine da un altro file PDF.

Si tratta di un tool gratuito, opensource, scritto in Python.

Installare PDF Arranger su Windows

Per installare il software in ambiente Windows sarà sufficiente scaricare l’installer, in formato msi, ed installarlo. Trovate in fondo all’articolo tutti i riferimenti.

Installare PDF Arranger su Linux

Per l’installazione su Linux, PDF Arranger è disponibile su Flatpack, sarà quindi sufficiente avviare una finestra di terminale ed utilizzare il seguente comando

flatpak install flathub com.github.jeromerobert.pdfarranger

Soluzioni simili

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *