Pexels: un luogo dove trovare e condividere foto senza copyright

Un archivio fotografico free copyright dove è possibile caricare anche le nostre foto

Pexels è il servizio che preferisco quando si tratta di cercare fotografie per l’articolo di un blog, o per creare una demo per un particolare sito o template. Si tratta di un vero e proprio immenso archivio di foto e video, caricati dagli utenti, organizzati per categoria.

È possibile eseguire una ricerca per parola chiave, per trovare immagini inerenti alla tematica che ci interessa trattare, per trovare foto e video sia gratuite, gestite attraverso lo stesso Pexels, che a pagamento, gestite attraverso iStock di Getty Images.

Dopo aver trovato l’immagine che c’interessa possiamo scaricarla sia in formato originale, che in formato customizzato. Il consiglio che dò è quello di aggiungere sotto al posizionamento anche i credits e/o fare una donazione al creatore.

Inoltre, oltre alla possibilità di scaricare immagini free copyright, è possibile registrarsi per caricare le proprie immagini in modo che vengano messe a disposizione, sempre senza copyright, a tutti con la possibilità di poter ricevere donazioni da chi ne usufruisce.

Link e riferimenti

Vai su Pexels

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *