Installare MantisBT su uno spazio web

Per installare Mantis But Tracker su uno spazio web è sufficiente seguire una semplice procedura di configurazione

Dopo una introduzione riguardo il sistema Mantis Bug Tracker è arrivato il momento di passare all’azione cominciando ad installarlo sul nostro spazio web oppure sul nostro computer con WAMP. La prima cosa da fare è scaricare il pacchetto dal sito ufficiale, decomprimerlo, caricarlo via FTP sull’hosting alla posizione desiderata. MantisBT ha bisogno di PHP + un database MySQL.

Ad upload ultimato, andare nella posizione di caricamento con il nostro browser per visualizzare il form ove andremo ad inserire i dati di accesso al database per l’inizializzazione. Questi dati saranno forniti dal provider del nostro sito internet.

Una volta inseriti i dati richiesti nel form, procedere con l’installazione. Se tutti i check risultano positivi come nel mio caso, continuare, altrimenti sarà necessario ripulire il database e ricominciare.

Se l’installazione è avvenuta correttamente, saranno necessario eliminare la cartella admin via FTP dalla root di installazione di Mantis.

Per eseguire l’accesso si potrà utilizzare quest’utenza

usernameadministrator
passwordroot

che per ragioni di sicurezza, a login eseguito, necessiterà di un immediato cambio password preventivo. Io oltre al cambio password accedo nel database, e alla tabella mantis_user_table sostituisco l’username administrator con uno di mia scelta per rendere l’account personale.

Fatto questo, MantisBT risulterà installato, e potremo cominciare a configurarlo per l’utilizzo. Ma lascerò queste configurazioni ai prossimi articoli.

Link e riferimenti

Indice degli argomenti

  1. Organizza il tuo lavoro con MantisBT
  2. Installare MantisBT su uno spazio web
  3. Cambiare il colore degli stati delle attività su MantisBT
  4. Cambiare la label degli stati delle attività su MantisBT
  5. Aprire una segnalazione su MantisBT alla ricezione delle mail con Email Reporting
  6. Come visualizzare solo l’ultima nota nell’elenco delle attività su MantisBT

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *