LetsView ti permette di condividere lo schermo dello smartphone sul PC

Uno dei migliori tool multipiattaforma per visualizzare il display del proprio dispositivo mobile direttamente sullo schermo del nostro computer

Non è la prima volta che parliamo della condivisione dello schermo di uno smartphone direttamente sul PC. L’esigenza di compiere un’azione del genere può essere di diversa natura, come quella di voler trasmettere un video game disponibile solo per mobile, oppure di voler creare una video guida che includa anche il contenuto dello schermo del nostro smartphone.

LetsView è un prodotto gratuito che esegue splendidamente il suo compito, permettendo la condivisione di uno schermo tra più dispositivi connessi alla stessa rete WiFi.

Il sistema è semplicissimo. Basta installare l’applicazione sia sul dispositivo Android

LetsView- Wireless Screen Cast
LetsView- Wireless Screen Cast
Developer: WangxuTech
Price: Free+

sia sul nostro computer con Windows (al seguente link). A questo punto sarà sufficiente collegare i due dispositivi alla stessa rete WiFi (se siamo fuori casa possiamo collegare il PC al tethering dello smartphone con Android) ed avviare su entrambi l’applicazione.

Dallo smartphone apparirà nell’elenco il nostro PC, ci basterà selezionarlo e seguire le istruzioni proposte sia dallo smartphone che dallo stesso computer per riuscire a vedere lo schermo del nostro dispositivo Android direttamente sul monitor del nostro computer desktop.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *