Fuelio ti aiuta a gestire i costi della tua automobile

Una fantastica applicazione per tenere traccia di tutte le spese della propria automobile e per conoscere i distributori più economici nelle nostre vicinanze

Avendo diversi veicoli, personalmente faccio fatica non solo a ricordare scadenze ma soprattutto quanto mi costano, singolarmente e quindi complessivamente. Sul mio PC ho un file excel che mi aiuta a registrare tutte le spese che faccio e mi aiuta con i calcoli a fine anno per capire ognuno che peso ha avuto sulla mia economia, ma un’app è molto più pratica e comoda da utilizzare, e permette registrazioni al momento rendendo il calcolo molto più accurato. È sviluppata da Sygic, quindi si integra anche con l’omonimo software di navigazione per eseguire analisi sui consumi molto più accurate.

Fuelio è un’ottima applicazione per smartphone che consente proprio questo, ovvero permette di registrare ogni singola spesa inerente alla nostra auto o alla nostra moto, che sia di manutenzione o un rifornimento di carburante, ed è in grado di aiutarci a capire quanto ci sta costando il veicolo oltre a riuscire a calcolare quanto consuma. Avendo la possibilità di registrare più veicoli ci aiuta anche chiaramente a capire quale veicolo ci costa più di un altro.

Tra le sue funzionalità troviamo sicuramente quella del radar dei distributori di carburante, che consente in caso di bisogno di trovare il distributore più economico nelle nostre vicinanze per poter fare rifornimento. Inoltre, con la possibilità di utilizzare la posizione GPS, ci consente anche di registrare la posizione in cui facciamo carburante ogni volta che lo facciamo.

Si tratta sicuramente di uno strumento utilissimo che consiglio di installare ed utilizzare, anche perché ci aiuta a capire (chiaramente sul lungo utilizzo) tutti i costi della nostra automobile e capire quanto effettivamente pesa sulla nostra economia.

Riferimenti

Installa Fuelio dal Google Play Store

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *