Plex disponibile per Linux su snap

È stato reso disponibile sullo snapstore l’installer di Plex per le distribuzioni Linux

Plex è una piattaforma di streaming multimediale che consente agli utenti di organizzare, gestire e riprodurre i propri contenuti multimediali, come film, serie TV, musica, foto e video, su diversi tipi di dispositivi. Il suo obiettivo è quello di fornire un’esperienza di intrattenimento completa, consentendo agli utenti di accedere ai propri contenuti da qualsiasi luogo e dispositivo, sia in locale che in remoto.

Offre la possibilità di organizzare delle librerie multimediali, inclusa la raccolta di metadati, la scansione automatica dei file per identificarne il contenuto e l’aggiunta di informazioni come trame, copertine, cast e altro.

Può essere installato su un server locale, come un computer o un NAS, oppure utilizzato tramite il servizio cloud di Plex, che consente di archiviare i contenuti su server remoti. È una soluzione completa per organizzare, gestire e riprodurre i propri contenuti, che possono essere estesi con i contenuti offerti da Plex, su diversi dispositivi.

Oltre alla buona notizia, data dalla non brevissima introduzione, c’è anche quella che è stato reso disponibile su snap il client per usare Plex da un dispositivo Linux. Per installarlo è sufficiente aprire una finestra da terminale e utilizzare il comando

sudo snap install plex-desktop

Link e riferimenti

Sito ufficiale di Plex

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *