99 Avatar è un generatore di avatar “disegnati a mano”

Un generatore molto carino e originale per poter creare avatar come se fossero disegnati a mano

99 Avatars è uno strumento gratuito disponibile online con il quale sarà possibile creare avatar per qualsiasi utilizzo, con la particolarità che questi sembrano disegnati a mano.

Come già detto, si tratta di un prodotto gratuito, che non necessita la registrazione di un account, e che oltre alla creazione di nuovi avatar casuali, permette anche di personalizzarli a nostro piacimento, scegliendo il volto, i capelli, gli occhi, e tutti i dettagli che lo compongono.

Oltre alla forma del nostro avatar, è possibile scegliere il colore del tratto, ma anche il colore e la forma dello sfondo.

Il servizio offre anche le API per poter generare il nostro avatar utilizzando un servizio esterno, è infatti sufficiente chiamare l’endpoint

https://99avatars.com/api/V1/sample_avatar

per ottenere un JSON contenente un elemento avatar, e che contiene al suo interno il nostro avatar in formato svg, pronto per essere utilizzato.

Chissà, forse potremmo provare a creare un plugin per WordPress che genera un avatar random per ogni utente che risponde ai nostri articoli, ma magari ne parliamo più avanti.

Link e riferimenti

Sito ufficiale di 99 Avatars

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *