SimpleCodeGenerator ti permette di generare codici QR su Windows

Un programma gratuito e molto semplice da usare per generare codici QR

SimpleCodeGenerator è un semplice strumento per Windows che ti consente di generare rapidamente QR Code per la scansione con App sul tuo Smartphone. Puoi visualizzare il codice QR sullo schermo, copiarlo negli appunti e incollarlo in un altro programma, oppure salvarlo come file immagine nei formati png, gif, jpg, tiff o bmp.

Si tratta di un prodotto che non necessita di installazione per essere utilizzato, ed è compatibile fino alle ultime versioni di Windows sia in 32 che a 64 bit. Per poterlo utilizzare è sufficiente avviarlo, inserire il link che vogliamo convertire in immagine QR, ed utilizzarla come meglio crediamo.

Oltre ad una semplicissima interfaccia, possiamo generare qr anche da riga di comando. Per esempio, con il seguente comando

SimpleCodeGenerator.exe /Save "https://www.selectallfromdual.com" "C:\dummyqrcode.png" 256

il tool creerà un’immagine con dimensione 256x256px, chiamato dummyqrcode.png in C:\, che conterrà una QR code che punta all’indirizzo https://www.selectallfromdual.com.

Link e riferimenti

Scarica SimpleCodeGenerator dal sito ufficiale

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *