Squircle CE è un editor di codice multi-linguaggio per Android

Un editor multi linguaggio avanzato che ci permetterà di correggere codice anche in mobilità

Squircle CE è un editor di codice multi-linguaggio veloce e gratuito per Android che offre la possibilità di scrivere o correggere codice anche in mobilità dal nostro dispositivo mobile.

Si tratta sicuramente di uno strumento utile per correzioni rapide, e che non sostituisce strumenti di sviluppo avanzati sul PC, ma è comunque qualcosa che sul nostro dispositivo non può mancare se gestiamo dei progetti che potrebbero aver bisogno di un ritocchino anche mentre siamo lontani dal computer.

L’editor, per quanto possa essere stato studiato per il mobile, supporta la codifica di più linguaggi, ovvero ActionScript, C, C++, C#, CSS, Fortran, Go, Groovy, HTML, Ini, Java, JavaScript, Json, Julia, Kotlin, LaTeX, Lisp, Lua, Markdown, PHP, Python, Ruby, Rust, Shell, Smali, SQL, Toml, TypeScript, Visual Basic, XML e YAML, evidenzia la sintassi e i delimitatori corrispondenti (per verificare la corretta apertura e chiusura delle parentesi ad esempio), offre il completamento automatico del codice con suggerimenti di nomi di funzioni, campi e variabili già presenti nel contesto del file che stiamo modificando.

Inoltre integra un file manager e salva automaticamente le nostre modifiche in cache in modo da non obbligarci a doverlo fare manualmente per spegnere lo smartphone.

Si tratta di un supporto molto utile che può venirci incontro in caso di emergenza, nei momenti in cui facciamo fatica a raggiungere la postazione di lavoro per rettificare il problema.

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *