Ridurre il buffering di Netflix

Un piccolo trucco per ridurre i tempi di buffering con le connessioni lente

Può capitare a tutti di avere una connessione particolarmente lenta proprio nel momento in cui vogliamo vedere un film o una serie tv su Netflix, e ogni contenuto resta bloccato sul buffering. Per risolvere il problema ci basta ridurre il bitrate dello stream.

Se siamo su Windows dobbiamo usare durante la riproduzione del contenuto la combinazione di tasti SHIFT + CTRL + ALT + S, se invece siamo su Mac SHIFT+CMD+OPT+S. Scegliamo i bitrate più bassi e clicchiamo su Override.

A visione terminata, se vogliamo riselezionare le impostazioni iniziali ci basta riaprire la finestra di controllo con la combinazione di tasti indicata prima, selezionare tutti i bitrate disponibili tenendo premuto il tasto CTRL se siamo su Windows o il tasto CMD se siamo su Mac, e clicchiamo su Override.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *