Personalizzare le cartelle su Windows con Custom Folder

Come dare un tocco personale ad ogni singola cartelle presente nel nostro disco

Custom Folder è un software gratuito che ci permette di personalizzare l’aspetto delle cartelle su Windows e quindi di agevolare il loro riconoscimento a prima occhiata.

Se infatti abbiamo a che fare con numerosissime cartelle, il più delle volte quando ne cerchiamo una in particolare impieghiamo sempre quel minimo di tempo per trovarla. Con la personalizzazione, invece possiamo personalizzare una cartella in base al suo contenuto.

Per dire, impostiamo il nostro personaggio anime preferito per la cartella che contiene gli anime, impostiamo il logo della nostra banca per la cartella della contabilità, e così via. Custom Folder permette di applicare un’immagine, un colore e la visualizzazione di una cartella in orizzontale o in verticale.

È disponibile sia come installer che come portable. Visita il sito

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *