Allenare la mente con i giochi online

Un archivio di giochi per tenere allenato il QI e per avere una mente sempre in forma

Con i giochi è possibile, oltre che a svagarsi, avere anche una mente elastica ed allenata nel tempo. Non sto parlando dei vari sparatutto, gare d’auto e partite di calcio, ma di quiz e giochi di astuzia e memoria per mantenere il cervello in allenamento.

Games for brain

Tra le risorse che utilizzo più volentieri ci sono sicuramente Games for brain, che consiste in un archivio di quiz infiniti da fare al computer con un browser e una connessione ad internet. Tra i giochi proposti ci sono anche Reversi, Sudoku, trova le differenze, Frecell, Rotate e altri ancora.

L’archivio è veramente completo e tutti i giochi che contiene sono studiati per migliorare le nostre attività cerebrali. Uno dei miei preferiti è sicuramente Capolavori, un gioco ove mostra diverse opere d’arte disposto in un particolare ordine, dopodiché queste verranno mischiate e dovremmo ricordare in che ordine erano posizionate in precedenza.

Il sito è molto oldstyle e leggero, e si visualizza senza alcun problema anche sui dispositivi più obsoleti.

Giochi di mente per Android

Se non siete al PC, e avete un dispositivo Android, tra le tante app provate quella con cui mi sono trovato di più è Giochi di mente di Brain Trainer, che proprio come la precedente risorsa propone tantissimi esercizi.

L’applicazione contiene 14 tipi di giochi differenti, utili per allenare la memoria, le abilità multitasking e migliorare logica.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *