Blockchain Explorer

Uno strumento gratuito per controllare le transazioni su blockchain

Blockchain Explorer è un tool gratuito online per controllare non solo l’andamento di (quasi tutte le esistenti) criptovalute, ma anche di controllarne le transazioni che vengono eseguite in tempo reale.

Si tratta di una dashboard di Blockchain.com, un portafoglio di criptovalute che permette di comprare, vendere o scambiare criptovalute, ma per adesso ci focalizzeremo sull’explorer.

Blockchain Explorer è in grado di tenere sotto controllo il valore di mercato di quasi tutte le criptovalute esistenti, di controllarne lo storico degli andamenti di un certo periodo, di tenere sotto controllo le transazioni che vengono eseguite in tempo reale, di conoscere tutto lo storico dell’appartenenza di tutti i blocchi esistenti dalla loro creazione ad oggi, e di tracciare tutti i nuovi blocchi creati. Tutto ciò viene applicato non solo al più famoso Bitcoin, ma anche agli Ethereum e a tutte le altre monete conosciute.

Vai al sito

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *