Blindsend crittografa e protegge con password i files che vuoi condividere

Un servizio gratuito per condividere gratuitamente files fino a 1GB

Blindsend è un servizio gratuito utile quando abbiamo bisogno di condividere materiale digitale senza voler utilizzare i nostri profili cloud. Si tratterebbe di un prodotto che si occupa di creare uno spazio , criptato e protetto da una password a nostra scelta, nella quale possiamo caricare files fino alla dimensione di 1GB. Ogni spazio ha il proprio link univoco che dobbiamo inviare a coloro alla quale vogliamo inviare i nostri files.

Come già detto, il servizio si occupa di criptare i files ma, per nostra sicurezza, consiglio vivamente di compattare i files che vogliamo inviare in un archivio protetto da password, anche se abbiamo impostato una password allo spazio che vogliamo creare.

Come utilizzarlo

L’utilizzo è veramente molto semplice, basta infatti accedere al servizio ove ci verrà chiesto l’eventuale inserimento di una password, dopodiché basterà usare il comando GENERATE LINK per poter creare il link di un nuovo spazio.

A link creato ci basterà selezionarlo per cominciare a caricare i file che vogliamo condividere. A procedura ultimata ci resterà di condividere il link insieme all’eventuale password a chi vogliamo in modo da concedere l’accesso ai nostri files.

Vai sul sito di Blindsend

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *