Recuperare file cancellati con Free File Recovery

Ripristinare file cancellati per errore con un’utility gratuita per Windows

Free File Recovery è una utility freeware per Windows per ripristinare i file che sono stati accidentalmente cancellati dal computer, inclusi i file svuotati dal cestino. Il recupero avviene sia dall’hardisk interno o esterno del computer, schede di memoria e qualsiasi dispositivo che può essere rilevato dal computer come un disco esterno.

È in grado di ripristinare qualsiasi cosa, persino email cancellate per sbaglio (ma questo dipende dal client mail che utilizziamo), e supporta i file system FAT12, FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5, NTFS + EFS.

Per utilizzarlo basta selezionare il drive dalla quale vogliamo recuperare i file, usare il comando Scan e, terminata la scansione, selezionare i singoli file che vogliamo recuperare.

Vai al sito di Free File Recovery

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *