Free YouTube Uploader per Windows

Caricare video su YouTube in modalità batch

Caricare video su YouTube è praticamente diventato lo sport degli ultimi anni, e, haimé si, ho provato anche io a fare qualche caricamento (assolutamente mal riuscito, non ne sono capace, lo ammetto) e mi sono reso conto di quanto possa pesare l’avere una connessione lenta a casa. Da poco tempo ho un abbonamento in fibra ottica, ma fino a qualche mese fa io viaggiavo ancora a 7 mega, non vivo in un centro città e la cosa è comprensibile.

Il problema delle connessioni lente è che, quando andiamo a caricare un video in qualità medio-alta, il browser va ad occupare parecchie risorse per parecchio tempo, ed il nostro lavoro non è rallentato solo online (per la connessione stessa), ma anche offline perchè le risorse stesse del PC sono impegnate. In questi casi, non utilizzare il browser ma un client dedicato e ottimizzato può dare una mano, per lo meno per risparmiare le risorse del PC permettendoci di lavorare offline durante il caricamento.

Free YouTube Uploader è un tool molto comodo che permette di caricare video sul canale di YouTube utilizzando un batch invece che il browser. Eseguire un caricamento con questo tool fa subito notare la differenza sulle risorse di sistema in quanto, non utilizzando la dashboard di YouTube dal browser, si utilizzano molte meno risorse rispetto a quelle richieste dal portale e quindi la nostra memoria RAM è più libera per poter lavorare ad altro durante un caricamento. La sua comodità sta proprio nel fatto che viene lasciato libero il browser dai vari caricamenti.

È veramente molto semplice da utilizzare, ed una volta eseguita l’autenticazione con il nostro canale, ogni volta che dobbiamo caricare ci è sufficiente selezionare il singolo o il gruppo di video, dopodiché è sufficiente farlo lavorare in background mentre noi facciamo altro.

Il tool è gratuito e disponibile per Windows 10, 8, 7 e Vista.

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *