Come ingrandire i sottotitoli su Netflix

Migliorare la visibilità delle scritte durante la visione dei contenuti

Può capitare di avere bisogno di aumentare la dimensione dei sottotitoli dei contenuti di Netflix, o comunque di aumentarne la visibilità in caso di problemi alla vista, o per qualsiasi altra motivazione.

L’impostazione dei sottotitoli cambia da profilo a profilo, non è unica per tutto l’account. Per accedervi seguire i seguenti passi

  • Accedere a Netflix e selezionare il profilo desiderato
  • Cliccare sull’icona del profilo, dopodiché Account
  • In fondo alla pagina, nella sezione Il mio profilo, selezionare Aspetto dei sottotitoli

Sarà possibile configurare il carattere, l’ombreggiatura, il colore dello sfondo della scritta e il colore di sfondo della finestra.

L’impostazione sarà visibile da browser, tablet e smartphone Android, dall’applicazione di Netflix su Windows, e sui vari accessori quali Amazon Fire TV.

Nel caso di dispositivi Apple o smart TV sarà necessario entrare nelle impostazioni nell’applicazione del dispositivo.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *