Windows Vista integra Windows Mail e facilita la gestione delle mail

Windows Mail è il successore di Outlook Express che Microsoft ha deciso di integrare in Windows Vista

Windows Mail è un’applicazione di posta elettronica sviluppata da Microsoft ed è inclusa in Windows Vista. È stata progettata per consentire agli utenti di gestire i propri account di posta elettronica in modo semplice e integrato con il sistema operativo.

Oltre che ad un leggero miglioramento grafico, Windows Mail propone alcune sostanziali differenze rispetto Outlook Express. Tra le prime brilla la separazione da Internet Explorer. Esso, infatti, è un programma a se stante indipendente dal browser.

È stata aggiunta la possibilità di impostare una foto profilo all’interno dei propri contatti, e la posta non è organizzata tutta in un singolo file-database. Infatti, ogni messaggio di posta avrà il suo file. Inoltre hanno aggiunto il filtro anti-phishing già presente in Internet Explorer 7.

L’interfaccia di Windows Mail è progettata per essere semplice e intuitiva da usare. Gli utenti possono visualizzare le loro caselle di posta in arrivo, scrivere nuove email e organizzare i messaggi in cartelle.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *