Vedere Netflix, YouTube e Twitch su Linux

Un client web based che supporta numerosi servizi streaming

In mancanza di un client per Netflix su Ubuntu ho trovato in rete questo player compatibile con più servizi. Si chiama ElectronPlayer, ed è un client streaming multiservizio che supporta Netflix, YouTube, Twitch, Hulu e Floatplane.

Io l’ho scaricato per utilizzare Netflix, ed ho notato che il carico del microprocessore è inferiore rispetto allo stesso contenuto visualizzato sul browser.

Come installarlo

È disponibile su snap, e possiamo installarlo con il seguente comando da terminale

Dopo l’installazione ci verrà presentata la finestra iniziale che ci consente di selezionare il servizio che vogliamo utilizzare per la riproduzione dei contenuti. Ogni servizio richiede la login al servizio stesso.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *