Dividere file di testo in più parti

Come frazionare file basati su testo (CVS, log, XML, TXT, e tanto altro) in più file

Quando si verifica un errore applicativo la prima cosa da controllare è il file di log del server. A volte, però, questi file sono così grandi che risulta impossibile consultarli perché possono indurre addirittura l’editor di testo in blocco.

L’unica soluzione è dividerlo in più parti, e ad aiutarci c’è Simple Text Splitter.

Questo tool, semplicemente, ci consente di selezionare un file di testo e, dopo aver precisato in quanti pezzi suddividerlo, premendo il tasto START lo elaborerà creando le parti suddivise in ordine del nostro file.

È disponibile gratuitamente su SourceForge.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *