Leggere un disco formattato in HFS+ con Windows 10

Utilizzare l’hardisk di un Mac utilizzando Windows 10 può essere possibile, ma con alcune limitazioni.

HFS+ è il filesystem proprietario di Apple che viene utilizzato per i dischi dei Mac. È praticamente il Mac OS Extended (Mac OS esteso).

Questo tipo di filesystem è illegibile per chi non utilizza un Mac, anche se può capitare di dover recuperare dei files e l’unico computer funzionante che abbiamo a disposizione è dotato di Windows 10.

La soluzione consigliata è HFSExplorer, un’applicazione gratuita in grado di leggere tutto ciò che si trova in un disco formattato in HFS+.

HFSExplorer permette solo la lettura dei file, e solo tramite l’applicativo stesso. Esso, infatti, non permette di visualizzare il drive all’interno di Esplora file, ma nella finestra del software, e ciò significa che se la chiudiamo non possiamo leggere l’HFS+.

Troviamo l’installer sul sito ufficiale.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *