Leggere un disco formattato in HFS+ con Windows 10

Utilizzare l’hardisk di un Mac utilizzando Windows 10 può essere possibile, ma con alcune limitazioni

HFS+ è il filesystem proprietario di Apple che viene utilizzato per i dischi dei Mac. È praticamente il Mac OS Extended (Mac OS esteso).

Questo tipo di filesystem è illegibile per chi non utilizza un Mac, anche se può capitare di dover recuperare dei files e l’unico computer funzionante che abbiamo a disposizione è dotato di Windows 10.

La soluzione consigliata è HFSExplorer, un’applicazione gratuita in grado di leggere tutto ciò che si trova in un disco formattato in HFS+. Esso permette solo la lettura dei file, e solo tramite l’applicativo stesso. Esso, infatti, non permette di visualizzare il drive all’interno di Esplora file, ma nella finestra del software, e ciò significa che se la chiudiamo non possiamo leggere l’HFS+.

Link e riferimenti

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *