Visualizzare account Twitter fuori da Twitter

Leggere un profilo in maniera anonima e senza accedere a Twitter

Si chiama Nitter, il front-end alternativo per visualizzare i profili su Twitter. Il suo utilizzo è veramente molto semplice

  • Accedere a Nitter
  • Inserire l’username dell’account che vogliamo leggere
  • Aprire l’account trovato
  • Leggere il profilo

Per quanto Twitter dia già la possibilità di visualizzare i profili pubblici, Nitter ci dà la possibilità di visualizzare i singoli contenuti (ed eseguire ricerche) senza essere tracciati e quindi senza alterare le Analytics del social.

Inoltre, ci offre la possibilità di poter visualizzare il feed rss sia del singolo profilo che della ricerca, cosa che Twitter non permette. L’ideale per poter seguire l’uso di hashtag in modalità live attraverso il proprio aggregatore.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *