Monitorare il meteo con Weather Underground per Android

Una delle migliori app che ho provato per il monitoraggio del meteo

Weather Underground

Si tratta di una delle più complete e funzionali applicazioni per Android per il controllo del tempo atmosferico.

L’interfaccia permette di tenere sotto controllo informazioni di ogni genere come

  • Il tempo attuale, ovviamente, insieme alle probabilità di pioggia e la velocità del vento
  • Mostra previsioni per giorno e per ora
  • Mostra gli orari di alba e tramonto, insieme alla visualizzazione della fase lunare
  • Distanza di visibilità a causa del maltempo
  • Infine, funzione da me preferita, le situazioni meteo visibili su una mappa, in modo da potermi organizzare sul dove “andare a fare un giro” a seconda delle temperature del momento

Le funzioni non finiscono qui, ma tutte le altre sono disponibili solo per gli USA, come l’alert precipitazioni e uragani.

È gratuita e la troviamo sul Google Play Store. Se la vogliamo senza pubblicità è possibile pagare un piccolo canone annuale.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *