Viber Desktop per Ubuntu

Una nuova versione di Viber disponibile per Linux che propone nuove funzioni interessanti

La versione è la 6.5.5 ed introduce tante nuove funzioni, come lo sharing media menu che funziona come quello rilasciato sull’app mobile. Il comando è posto vicino alla casella dove si inserisce il testo, l’icona + permette di selezionare i files, le foto ed i video dal nostro computer da inviare fino ad un limite massimo di 200 MB.

L’icona @ aprirà un menù di ricerca di contenuti direttamente dal web dalla quale sarà possibile recuperare stickers, link di Wikipedia e GIF da Ghiphy.

Installare Viber su Ubuntu con file .deb

Precisando che l’applicazione è compatibile con la sola architettura a 64 bit, e che per utilizzarla è necessario installare Viber anche su smartphone, basta andare nella sezione Download di Viber e scaricare la versione per Ubuntu, avviare il file .deb scaricato cliccandoci sopra due volte e proseguire con l’installazione.

Installare Viber su Ubuntu con Flatpack

L’installazione è stata resa disponibile anche con Flatpack, aprendo il terminale e digitando il seguente comando

flatpak install flathub com.viber.Viber

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *