Viber Desktop per Ubuntu

Una nuova versione di Viber disponibile per Linux che propone nuove funzioni interessanti

La versione è la 6.5.5 ed introduce tante nuove funzioni, come lo sharing media menu che funziona come quello rilasciato sull’app mobile.

Il comando è posto vicino alla casella dove si inserisce il testo, l’icona + permette di selezionare i files, le foto ed i video dal nostro computer da inviare fino ad un limite massimo di 200 MB.

L’icona @ aprirà un menù di ricerca di contenuti direttamente dal web dalla quale sarà possibile recuperare stickers, link di Wikipedia e GIF da Ghiphy.

Installare Viber su Ubuntu

Precisando che l’applicazione è compatibile con la sola architettura a 64 bit, e che per utilizzarla è necessario installare Viber anche su smartphone, basta andare nella sezione Download di Viber e scaricare la versione per Ubuntu, avviare il file .deb scaricato cliccandoci sopra due volte e proseguire con l’installazione.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *