Usare le memorie USB con Mac

Come cancellare un file o una cartella, annullare una cancellazione dalla nostra pendrive usb

La maggior parte degli utenti alle prime armi (me compreso) troveranno sicuramente difficoltà utilizzando per la prima volta una pendrive in un Mac, in particolar modo quando si tratta di liberare la memoria.

Notiamo, infatti, che nonostante selezioniamo ed eliminiamo dei file dalla memoria usb, la memoria disponibile non aumenta e non si libera spazio. Mac OS X crea dei file nascosti che offrono la possibilità di recupero in caso di cancellazione errata di un file.

Dopo aver eliminato un file dovremo dare un’ulteriore conferma al sistema operativo per fargli capire che a noi quel file non serve. Dopo che cancello un file, bisogna svuotare il cestino. La memoria disponibile sulla memoria usb aumenterà.

Per recuperare un file cancellato per sbaglio basta annullare l’ultima operazione con la composizione di tasti MELA+z.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto, ci aiuterai a crescere

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *