Dubox è un servizio di cloud mobile che offre 1TB di spazio

Un servizio di cloud gratuito pensato per il backup dei dati

Dubox è un servizio di cloud giapponese pensato per il salvataggio di files per dispositivi mobili Android e iOS e che offre uno spazio gratis di 1TB per. La quota dello spazio gratuito è notevole e ciò fa di Dubox un probabile successore di Google Foto, viste le limitazioni che sono state applicate recentemente da Google, grazie alla funzione di auto backup delle foto.

Il servizio è ancora in versione beta ed attualmente le applicazioni sono disponibili solo per Android (sviluppata dalla giapponese FlexTech Corporation) e iOS.

Come già detto, il servizio è ancora in beta e presenta alcune pecche centrate particolarmente sulla lentezza dei caricamenti, ma la funzione di autobackup funziona perfettamente. Ci siamo spulciati il servizio e al momento non abbiamo ancora trovato servizi di criptatura dei files così come accade com MEGA, abbiamo solo trovato sistemi di sicurezza nell’app che non consentono a malintenzionati di accedere al contenuto del nostro cloud.

Non esistono ancora applicazioni desktop compatibili ma è stata implementata l’interfaccia web che consente di riprodurre i nostri file attraverso il browser.

Vai al servizio

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *