MEGA: Il cloud perfetto per chi usa più sistemi operativi

Un servizio cloud che arriva dove non arriva Google Drive

Chi utilizza sistemi Linux, nel mio caso Ubuntu, oltre che a Windows sa già che i servizi cloud dedicati sono molto limitati. Ho cercato ogni tipo di metodo per utilizzare Google Drive, l’ultimo è stato ODrive, ma non è riuscito.

Ho provato ad utilizzare Dropbox che ha un client che si integra perfettamente al sistema, ma avendo numerosi dispositivi questo va a decadere in quanto può essere utilizzato al massimo su 3 dispositivi, ed io avendo 4 computer e 2 smartphone non rietro nell’account base.

Io ho la necessità di lavorare con i miei file in locale, fuori dalla rete internet, la quale mi serve solo a lavoro finito per sincronizzare tutto il drive con tutti i miei dispositivi.

Gironzolando sono atterrato su MEGA, il servizio perfetto per le mie esigenze in quanto permette la sincronizzazione simultanea di numerosi dispositivi con la praticità di Dropbox e la capienza di Google Drive.

Si tratta esclusivamente di un servizio cloud, l’account base offre 15GB di spazio condivisibili con più dispositivi di diversa natura, e non ha una suite office. Lo utilizzo per avere una cartella di 15 GB sincronizzata tra un PC Windows, 3 PC con Ubuntu e 2 dispositivi con Android.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *