Controllare la disponibilità di un nickname online

Scoprire se il nome del nostro progetto futuro esiste già sul web

Solitamente il nome di un prodotto è più importante del prodotto stesso, e quando dobbiamo presentare un nuovo prodotto è sempre un dramma deciderne il suo nuovo nome, anche perché bisogna registrarlo online.

È necessario registrarne il dominio del sito internet dedicato e il nickname per i vari social network, perché potrebbe capitare di trovare il nome e magari scoprire che è già utilizzato da qualcun altro.

Namechk ci viene incontro cercando per noi un particolare username per i vari domini di primo livello esistenti, e in tutti i social network. Utilizzando questo servizio gratuito è possibile infatti controllare l’eventuale già presenza del nickname che abbiamo intenzione di utilizzare nel web, così da capire se è completamente libero ed iniziare a registrarlo.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *