Una Techmade per il mio Nexus 7

Sfido chiunque di voi a dire La tastiera per il tablet è un accessorio inutile. Lo pensavo anche io, ma l’ho comprata e mi sono dovuto ricredere

Già in tanti pensano che un Tablet sia una spesa inutile, ma ancora più persone pensano che la tastiera esterna per il tablet lo sia ancora di più. Io mi sono dovuto ricredere.

Da quando ho il tablet l’uso del mio computer è ridotto in maniera notevole. Alla fine facciamo sempre le solite cose:

  • Navigazione internet
  • Gestione della posta elettronica
  • Utilizzo dei social network
  • Chat

Io con il tablet ci faccio praticamente di tutto. A parte i 4 punti di cui sopra, ci scrivo anche documenti, ci gioco, ci ascolto la musica, lo uso come navigatore satellitare in auto, ci faccio videochiamate. In pratica quasi tutto ciò che riguarda l’internet passa attraverso il mio tablet, comodamente dal divano, dal letto, da ovunque, e il mio mac resta sempre comodamente spento, in borsa.

Solo che ultimamente si sono accentuati dei piccoli problemini riguartante l’uso di internet dall’ambiente di lavoro. Parecchie aziende (tutte quelle in cui ho lavorato) hanno un proxy sulla propria connessione ad internet (non vi spiego cosa vuol dire proxare) limitandone l’accesso a molti siti, sia quelli da cazzeggio che quelli che potrebbero facilitare il tuo lavoro, e mi sono ritrovato ad utilizzare il tablet per accedere ai siti che il tuo computer aziendale non ti permette di raggiungere.

Permettetemi di dire che navigare, ricercare, trovare soluzioni su un tablet da 7” o 10” che sia è scomodo se fatto per 8 ore al giorno. Così mi sono deciso ad acquistare una tastiera esterna.

E’ della Techmade, la TM-S-KW427IBS, una fantastica tastiera bluetooth con l’alloggio per tenere il vostro tablet bello dritto trasformandolo in un netbook. Il suo utilizzo è nettamente migliorato e riesco a fare tutto con una facilità incredibile, anche se dovrò andare a lavoro con un accessorio in più.

Come va

Oltre a migliorare le ricerche e la navigazione, mi sta permettendo di aggiornare anche costantemente questo blog senza imprecare con la tastiera virtuale, che è comoda, ma una tastiera fisica QWERTY è ineguagliabile.

Una cosa che vi consiglio di acquistare oltre alla tastiera, nel caso siate intenzionati a prenderla, è anche External Keyboard Helper, un’app sul Play di Google per gestire le tastiere esterne forzando il layout di default di Android.

Link utili

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *