Mi Band Maps: navigatore per Mi Band 3, Amazfit Bip e Cor

Applicazione compatibile con Amazfit Bip e Cor, e Mi Band 3 e 4

L’Amazfit Bip è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto negli ultimi anni. Dopo più di un anno e mezzo di utilizzo continuo a ricevere aggiornamenti, tra cui uno importante che aggiunge la lingua italiana.

Tra le tante possibilità che offre questo piccolo oggetto, ho scoperto che permette anche di fare da navigatore GPS grazie ad un’app disponibile sul Play Store, Mi Band Maps.

L’applicazione dà a questo dispositivo un grande valore aggiunto. Grazie all’interfacciamento con Google Maps e l’app Mi Fit comunica le istruzioni per poter raggiungere un determinato luogo senza necessariamente avere lo smartphone tra le mani. Si tratta di un’opzione che per la sicurezza stradale consiglio di utilizzare solo a piedi, in monopattino o bicicletta. L’ho provata durante la guida in auto o in moto e distrae sufficientemente la guida da poter recare danni.

Permette di impostare in quale tipo di navigazione mostrare le notifiche (auto e/o in camminata), che tipo di notifiche (direzione da seguire, distanza rimanente, tempo rimanente), e a che distanza notificare le istruzioni.

Dopo averla avviata e abilitata basta avviare anche Google Maps, selezionare la destinazione, avviare la navigazione, dopodiché è possibile bloccarlo e tenerlo in tasca. Tutte le istruzioni arriveranno sul nostro Amazfit Bip.

Navigatore per Mi Band
Navigatore per Mi Band
Developer: Francesco Re
Price: 0,99 €

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *