Telegram: Novità sulla condivisione dei documenti

Telegram migliora la gestione dei documenti allegati all’interno della chat

Una nuova funzione arriva in Telegram per migliorare la gestione degli allegati inviati e ricevuti. Trattasi della selezione del tipo di allegato da gestire, che sia una foto o un documento, in modo da filtrare direttamente il tipo di contenuto che stiamo cercando.

Se immaginiamo di avere una conversazione decennale che all’interno contiene tantissimi tipi di contenuti, tra cui anche documenti, e un giorno ci svegliamo che abbiamo bisogno di un documento particolare condiviso in quella chat, questa nuova funzione ci aiuterà nel suo ritrovamento.

Accedendo alle impostazioni della chat, e cliccando su Media condivisi, sarà possibile selezionare tramite un menù a tendina il tipo di contenuto da filtrare, dalla quale basterà filtrare i contenuti di tipo documento così da visualizzare solo quel tipo di file.

Funzione molto comoda per chi con Telegram ci lavora. Ogni chat diventa automaticamente uno spazio infinito di condivisione dove oltre che condividere qualsiasi cosa, è possibile trovare anche i contenuti più vecchi in maniera facile e veloce.

Controlliamo ciclicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Se noti dei link che non funzionano segnalacelo tra i commenti. Se hai apprezzato l'articolo considera l'idea di sostenere il blog anche con una piccola donazione. Grazie. Patreon / Ko-fi / Liberapay / Paypal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *