Disabilitare il touchpad su Windows 10 quando il mouse è inserito

Microsoft si è un po’ divertita a separare le impostazioni del computer dal pannello di controllo alle impostazioni di Windows stesso

acer-aspire-v-keyboard-1000x663

Tutto quello che vogliamo fare è disattivare automaticamente il touchpad quando inseriamo l’usb del mouse, in modo da evitare spostamenti accidentali, solo che con la versione di Windows 10 non dobbiamo andare più nel Pannello di Controllo.

Sulla barra delle applicazioni, in Cerca in Windows cercare Mouse

touch_20151105_01

Selezionando Impostazioni di mouse e touchpad vedremo aprirsi una finestra di impostazioni. Dobbiamo disabilitare la voce Lascia il touchpad attivo quando viene collegato il mouse come in figura.

touch_20151105_02

Tutto qui. Appena avviene l’inserimento del mouse il touchpad sarà disattivato.

Ogni articolo è soggetto ad aggiornamenti, condividi se ti è piaciuto

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Commenti

  1. Io ho un notebook Asus con windows 10. Dopo che ho fatto l’ultimo aggiornamento anche a me non dava piu la voce lascia il touchpad attivo…però ho un’applicazione installata che mi permette di attivarlo/disattivarlo e nel mio pc si chiama ” Asus Smart Gesture “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *