Eseguire copie di backup con Bart su Windows

Un tool gratuito per creare delle copie di sicurezza dei nostri dati

L’unico modo efficace per proteggere i nostri dati da virus, rotture di hardisk e cancellazioni accidentali è quello di eseguire delle copie di backup.

Bart è un software gratuito per Windows, di semplice utilizzo, che ci permetterà di configurare le operazioni di backup in modo da poterne eseguire il più spesso possibile, per la sicurezza dei nostri dati.

La configurazione è molto semplice, basta dire a Bart quali cartelle vogliamo salvare, e in quale posizione nell’unità esterna. Una volta eseguita la configurazione ci basta solo collegare l’unità esterna di backup ed eseguire la procedura.

La sua comodità è proprio quella di poter avviare la copia di tutte le nostre cartelle importanti con un click, senza doverle andare a selezionare tutte ogni volta.

Offrimi un caffè su ko-fi.com
Controlliamo randomicamente il funzionamento dei link nei nostri articoli. Nel frattempo, se dei link risultano corrotti segnalacelo tra i commenti, li correggeremo. Grazie.

Francesco

Fondatore e amministratore di Dummy-X dal 2007, condivido interessi, idee, progetti, e soluzioni informatiche. Non vendo prodotti, mi limito a descrivere tecnologie e a mettere a disposizione gli strumenti adatti per poter realizzare idee. Tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza lavorativa e della mia voglia di imparare. Da sempre studio l'informatica in tutte le sue angolazioni (software, hardware, reti e sicurezza) e negli ultimi anni mi sono specializzato nello sviluppo di web applications. Sono sempre aperto a nuove sfide e alla ricerca e conoscenza delle nuove tecnologie.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *